La FONDAZIONE LIONS CLUB DISTRETTO 108IB2 BRUNO BNÀ ONLUS (ora ETS) è stata costituita l’11 maggio 2002 e oggi coinvolge tutti i club del Distretto con l'obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere, senza scopo di lucro, opere di solidarietà sociale.
La sua mission è sostenere i Lions club nella progettazione e realizzazione di service di particolare valore lionistico; fornire consulenza e assistenza amministrativa e fiscale nella gestione dei progetti, operando in armonia con il gabinetto distrettuale e in conformità con gli scopi e principi di Lions International; sviluppare rapporti e scambi con altre istituzioni a pari finalità per l’adempimento degli scopi sociali.
I progetti di solidarietà sociale gestiti attraverso la Fondazione possono consentire ad aziende e privati di ottenere ricevute fiscalmente deducibili a fronte dei propri contributi.
Iscritta al Registro Prov. Bergamo dell’associazionismo (Determ. Dirig. 1035 del 15/03/2005) e nel Registro Prefettura di Bergamo Persone Giuridiche (20/3/2008), la Fondazione è ufficialmente riconosciuta dal Lions Clubs International dal 2013. Il 26 marzo scorso, con la determina n. 720, la Provincia di Bergamo ne ha confermato l'iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale Enti del Terzo Settore) con Numero di Repertorio 123223. La qualifica di Ente del Terzo Settore (ETS) ci permette di operare ancora meglio per supportare i Club nella realizzazione dei Service.
Codice fiscale: 95131700163
SCOPO SOCIALE:PROMUOVERE, INCORAGGIARE e SOSTENERE, SENZA SCOPO DI LUCRO, OPERE di SOLIDARIETÀ SOCIALEMISSIONSostenere i LIONS CLUB nella progettazione e realizzazione di: Services di Particolare valore LionisticoFornire ai Lions Clubs Consulenza e Assistenza Amministrativa e Fiscale nella Gestione dei progettiAgire in armonia con il Gabinetto distrettuale e in conformità con gli scopi e Principi di Lions Clubs InternationalSviluppare rapporti e scambi con altre istituzioni a pari finalità per l’adempimento degli scopi sociali