reply-arrow INDIETRO

Il 19 marzo a Bergamo "piantiamo alberi" con i bambini delle scuole

Il Comune di Bergamo ha gradito molto l’iniziativa delle scorso anno sull'onda del service "Club a impatto zero: piantiamo alberi, ricicliamo smartphone" che aveva una doppia anima: natura ed educazione dei bambini. Così, anche quest’anno opereremo allo stesso modo ricavando visibilità ancora maggiore visibilità dalla partecipazione a due eventi diversi: la piantumazione con le scuole il 19 marzo e l’inaugurazione del nuovo parco della Malpensata, i cui lavori dovrebbero terminare tra maggio e settembre. Avremo l’occasione di coinvolgere nuove scuole: l’Istituto Comprensivo di Santa Lucia e l’Asilo Nido della Malpensata.
Per l’evento di inaugurazione della Malpensata (con il quale ci colleghiamo ad altri importanti temi quali parchi inclusivi, protezione delle api, progetti di valorizzazione della città), vista la collaborazione anche per le attività con le scuole il Comune ci ha accolto tra i sostenitori del progetto. L’evento di primavera è stato programmato per mercoledì 19 marzo: in questa occasione verranno consegnati attestati alle Scuole coinvolte e spillette significative agli studenti.

Programma della mattina di mercoledì 19 marzo: ore 10.15, presso l’Asilo Nido “Il Coriandolo” (quartiere Malpensata) piantumazione d'un albero alla presenza di una ventina di bambini. Sarà poi la volta dell’Istituto Comprensivo Santa Lucia, dove alle 12.00 è in programma la piantumazione di due alberi da frutta - un caco e un ciliegio - anche in questo caso alla presenza di una ventina di ragazzi delle prime.

10:00
2025-03-19
2025-03-19
0:00
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
29/3/2025