*** Aggiornamento***
Grande successo per l'iniziativa: 350 partecipanti, 60 Lions Club presenti in rappresentanza di 4 Distretti, un clima di amicizia e solidarietà che si è tradotto in una raccolta fondi per LCIF di 8.500 euro. Applausi, un ringraziamenti ai governatori Patrizia Campari (Distretto Tb), Alberto Marchesini (Ta1) ed Enrico Barbato (Ta3) che si sono presentati in massa per contribuire alla raccolta fondi, nonchè ad Alessandra Fin, Ennio Tioli, Paolo Ruberti e a tutti i soci del Distretto Ib2 che si sono fatti in quattro per organizzare l'edizione record della Sagra del Tartufo...
***
Torna anche quest'anno la Sagra Lions del Tartufo, giunta ormai alla ottava edizione, organizzata di concerto tra i Distretti Ib2, Ta1, Ta3 e Tb. Fin dalla prima edizione, la manifestazione va a sostenere LCIF, la nostra Fondazione internazionale che supporta le comunità di tutto il mondo finanziando progetti di service umanitari su larga scala. Allo stesso modo, le donazioni a LCIF aiutano le nostre comunità, perché la Fondazione sempre interviene in aiuto dei Club che vogliono realizzare progetti sul territorio e supportare le fasce deboli della popolazione. In questi 7 anni, grazie alla Sagra del Tartufo, abbiamo raccolto circa 36mila euro a favore della Fondazione; il ricavato di quest'anno, in particolare, andrà al Fondo Ambiente di LCIF.
Siamo dunque invitati a partecipare numerosi e contribuire alla raccolta fondi a favore della Fondazione, ma anche a godere del piacere della tavola, della convivialità e della compagnia di amici vecchi e nuovi. Come di consueto il programma è articolato:
• ore 10.00 Visita guidata a Palazzo Strozzi, sede del "Museo storico della giostra e dello spettacolo popolare" a Bergantino (RO), piazza Matteotti
• ore 12.30 Pranzo a base di tartufo (45 Euro a persona) nella tensostruttura di piazza Claudio Malavasi a Borgofranco sul Po (MN)
• ore 16.30 Esercitazione alla ricerca del tartufo, salvo condizioni meteo e ambientali sfavorevoli
Prenotazioni (che per motivi organizzativi saranno vincolanti per i club di appartenenza):
https://forms.gle/6LKEECkVX432WkcA9
In alternativa, prenotarsi via mail (lionstartufo@gmail.com) oppure whatsapp (Alessandra Fin 348 5847189).
Al momento della prenotazione occorrerà segnalare eventuali allergie o intolleranze; e indicare se si intende partecipare al pranzo e alle visite, oppure solo al pranzo. Anche quest’anno si può usare la formula “Paga PRIMA, salta la FILA”, a mezzo bonifico bancario entro il 31 ottobre 2024 (Iban: IT36V0103011502000010592394 intestato a Lions Club Mantova Rinascimento).
I Club sono invitati a portare il proprio labaro con piedistallo e il guidoncino con base.