reply-arrow INDIETRO

Fabrizio Amicabile di nuovo "in corsa": conferenza stampa il 1° febbraio a Lonato

Amicabile di nuovo "in corsa", questa volta per raccogliere fondi per finanziare la ricerca contro la SLA: la nuova sfida è stata presentata alla stampa il 1° febbraio nella Sala Celesti di Lonato del Garda. Nell’estate del 2025 - dal 23 agosto al 13 settembre - l’amico Lion Fabrizio Amicabile sarà protagonista di una corsa a tappe da Venezia a Bruxelles per sensibilizzare il Parlamento Europeo sulle malattie neurodegenerative (in primis la SLA, sclerosi laterale amiotrofica), la popolazione e le istituzioni. Tutto il ricavato andrà devoluto al Centro NeMo di Brescia, struttura nata per mettere al centro i bisogni delle persone affette da patologie neuromuscolari e/o neurodegenerative. È attivo anche un crowdfunding digitale sul portale GOFUNDME, attraverso il quale finanziare l'iniziativa e il Centro NeMo digitando "Venezia Bruxelles Fabrizio Amicabile".

Oltre al nostro Amicabile e al coordinatore dell'ufficio stampa distrettuale Max Bocchio, erano presenti alla conferenza stampa il sindaco di Lonato del Garda Tardani, il consigliere regionale Carzeri, il presidente del LC Lonato Del Pozzo, il presidente della Fondazione Bruno Bná Benedetti, il presidente Asi Magnabosco e il coach Giacomo Spazzini.

Per obiettivi e dettagli dell'iniziativa, e per conoscere meglio il nostro "runner dal cuore d'oro", basta andare sul post specifico calendarizzato in questo sito alla data del 23 agosto e, nel frattempo, cliccare sul bottone blu "Per saperne di più" in calce a questa pagina.

17:00
2025-02-01
2025-02-01
17:00
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
8/2/2025