Amicabile di nuovo "in corsa", questa volta per raccogliere fondi per finanziare la ricerca contro la SLA sotto l'egida del Multidistretto Lions. Nell’estate del 2025 - dal 23 agosto al 13 settembre - l’amico Lion Fabrizio Amicabile sarà protagonista di una corsa a tappe da Venezia a Bruxelles per sensibilizzare il Parlamento Europeo sulle malattie neurodegenerative (in primis la SLA, sclerosi laterale amiotrofica), la popolazione e le istituzioni. Tutto il ricavato andrà devoluto al Centro NeMo di Brescia, struttura nata per mettere al centro i bisogni dell persone affette da patologie neuromuscolari e/o neurodegenerative. E’ attivo anche un crowdfunding digitale sul portale GOFUNDME, attraverso il quale finanziare l'iniziativa e il Centro NeMo digitando Venezia Bruxelles Fabrizio Amicabile.
L'articolo postato su Gardanotizie: https://www.gardanotizie.it/venezia-bruxelles-la-sfida-di-solidarieta-di-fabrizio-amicabile/
Per approfondire e per conoscere meglio Fabrizio Amicabile, il nostro runner dal cuore d'oro, basta un click sul bottone blu "Per saperne di più" in calce a questa pagina.