reply-arrow INDIETRO

Il Teamlife corona il sogno di Salvatore che incontra il suo idolo, Gabry Ponte

Il desiderio più grande di Salvatore, dodicenne di Legnano con una grave patologia per la quale è in cura, era incontrare Gabry Ponte: noto dj, speaker radiofonico e autore del tormentone di Sanremo 2025 "Tutta l'Italia". Il sogno si è avverato a Corte Franca dove, il ragazzo ha incontrato il suo idolo a coronamento di una giornata memorabile con la mamma Elisa e due soci del Teamlife: cena al Befed di Chiari e arrivo "da star" su limousine al Number One di Corte Franca, dove Salvatore ha passato la serata a un tavolo riservato apposta per lui a pochi metri dal dj in azione. Sorpresa nella sorpresa: a un certo punto della serata, d'intesa con lo staff del locale che volentieri si è prestato, Gabry Ponte ha voluto con sé Salvatore alla consolle, per un grande e commosso abbraccio che ha contagiato tutto il pubblico. Occhi lucidi per tutti e un grazie di cuore dunque a Discoteca Number One di Corte Franca, Befed Chiari, Club Articolo 5 di Palazzolo sull'Oglio; e complimenti ai volontari Teamlife, a cominciare da Marcella e Simone che hanno fatto la felicità di Salvatore e mamma Elisa, rendendo orgogliosi tutti i Lions del Distretto 108ib2.

Poi sarà la volta di Francesco, quattordicenne che sta combattendo la sua battaglia contro un sarcoma alla gamba sinistra: grazie a "La valigia dei sogni" del Teamlife, realizzerà il suo desiderio di visitare gli Studios della Warner Bros di Londra, set della saga di Harry Potter. Una grande cordata di solidarietà infatti ha fatto la magia, raccogliendo fondi sufficienti per organizzare il viaggio.

"La valigia dei sogni" è uno dei tanti service del genere organizzato da Teamlife (Club Lions formato da caregiver al centro di una straordinaria rete Lions e oltre), finalizzati a sostenere persone con disabilità e relative famiglie con aiuti concreti ma anche "di sollievo" dalle angosce e dalla gravosa routine quotidiana: come ad esempio "Esisto anch'io", service che consente ai caregiver di ritagliarsi qualche ora di tempo, durante le quali (ri)prendersi cura di se stessi. Entrambi i progetti, così come diversi altri dello stesso tenore, sono stati candidati in Fondazione Bnà (la Fondazione distrettuale dei Lions di Bergamo, Brescia e Mantova) in funzione crowdfunding: chi volesse donare, può consultare il sito della Fondazione o quello del LC Teamlife.

20:00
2025-02-24
2025-02-24
23:30
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
18/3/2025