Siamo chiamati a riaccendere i nostri cuori per la popolazione ucraina. La guerra prosegue e di fronte alla sofferenza, soprattutto dei soggetti più fragili, dobbiamo continuare a garantire aiuto. Anche quest’inverno in Ucraina c’è un disperato bisogno delle nostre stufe. L’assurdità della guerra produce privazione e nel novembre 2024 il primo ministro ucraino Denys Shmyhal ha esortato tutti i cittadini a cercare fonti alternative di energia e calore. Ciò che nella nostra quotidianità è un bene scontato per chi vive la tragica condizione della guerra è un diritto negato. Siamo stati finora generosi: i Lions del Multidistretto 108 Italy hanno donato finora 1.414 stufe per un ammontare di 212.000 euro. Abbiamo dato una straordinaria prova dell’impatto che possiamo produrre, dimostrando come la semplicità di un dono si trasforma in un gesto di concreto conforto; abbiamo acceso i nostri cuori lasciandoci trascinare dalla forza della nostra Fondazione Internazionale Lions LCIF, che può accompagnarci verso il raggiungimento di obiettivi straordinari.
Oggi la nostra stufa Lions al costo di 150 € è ancora più efficiente e soddisfa tutti i requisiti necessari. È di alta qualità ed efficacia. È in acciaio, ideale per la radiazione termica. Può bruciare legna, pellet, bricchetti e carbone. Ha un’ampia superficie per cucinare il cibo. Ha una cassetta per raccogliere le ceneri e controllare il tiraggio. Il manuale di istruzioni è incluso, sia in ucraino che in inglese.
Insieme alla nostra Fondazione abbiamo gli strumenti per dare conforto a molte famiglie, basta accendere i nostri cuori ancora una volta per produrre calore, nei luoghi in cui il gelo rende ancora meno sopportabile una condizione già molto dolorosa. Basta il gesto semplice di una donazione:
CON 150 EURO POSSIAMO DONARE UNA STUFA A UNA FAMIGLIA IN UCRAINA
Per donare, effettuare un bonifico di qualsiasi importo a favore di
Lions Clubs International Multidistretto 108 Italy
Iban: IT51C0623003201000064384216
Causale: Stufe Ucraina - Nome del Club Lions o del socio che dona
Verranno riconosciuti i crediti in funzione MJF. Scarica l'appello del Governatore al link "Scopri di più"